Home / Studio

Studio

Bombanella Soundscapes è lo studio di registrazione, mix e audio mastering creato da Davide Cristiani tra le colline di Maranello, poco fuori Modena e a breve distanza da Bologna e Reggio Emilia.

Lo studio è caratterizzato da una sala di ripresa in legno di 90 m² e una regia che unisce macchine nuove e vintage a modelli custom realizzati ad hoc per Bombanella Soundscapes.

Davide da oltre quindici anni ha fatto della registrazione e dell’audio la sua passione. Ha lavorato accanto a musicisti e produttori come Brian Deck (Califone, Iron and Wine), Carla Bouzulich, Steven Brown (Tuxedomoon). Dal vivo ha seguito diversi artisti in rassegne di primo piano come il Primavera Sound di Barcellona e il Lucca Summer Festival.

Gli spazi di Bombanella Soundscapes sono perfetti per la registrazione di formazioni ed ensable anche numerosi. Le superfici in legno della sala di ripresa si adattano particolarmente bene agli strumenti acustici, alla musica classica e al Jazz. La possibilità di suddividere lo spazio attraverso pannellature e di utilizzare un booth esterno per gli amplificatori, è invece ideale per le band che vogliono suonare nello stesso ambiente per conservare groove e attitudine.

Lo studio offre servizi registrazione, editing, mixaggio e audio mastering. Bombanella Soundscapes è anche punto di incontro e scambio di diversi professionisti, produttori, strumentisti, arrangiatori fonici e ingegneri del suono. Per ogni progetto è possibile all’occorrenza individuare insieme qualsiasi figura possa essere necessaria per completare una produzione musicale nel miglior modo possibile.